Una Supercoppa europea dal sapore piacentino: le vincitrici di Champions League e Europa League si sfideranno al Bluenergy Stadium
Ci sarà anche tanta Piacenza nella prossima Supercoppa europea di calcio. Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. La crema del calcio europeo si darà appuntamento dunque al Bluenergy Stadium, struttura che prende il nome dalla multiutility fornitrice di gas metano e energia elettrica detenuta al 100 per cento dalla famiglia Curti, piacentini proprietari fra le altre anche di Gas Sales. (SportPiacenza)
Ne parlano anche altri media
Il Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium di Udine come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League (Il Sole 24 ORE)
Al centro delle azioni che Nestlé Professional, attraverso il brand di caffè Nescafé, mette in campo, c’è la volontà di collaborare con tutta la filiera, a partire dalle comunità di coltivatori fino al consumatore, per costruire una catena di valore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Supercoppa Europea 2025 Udine – Buona notizia per il calcio italiano che tornerà a disputare una finale della tanto ambita Supercoppa Europea, competizione che si svolge con cadenza annuale e che mette a confronto la vincente della Champions League contro la vincente dell’Europa League. (FantaMaster)
Dopo la ristrutturazione, infatti, il Bluenergy Stadium ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana - l'ultima nell'ottobre di quest'anno - oltre ad essere stato la sede della finale dell'Europeo Under 21 del 2019. (Sport Mediaset)
Qualche ora dopo l'ufficialità della Supercoppa Europea a Udine, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto commentare questo grande traguardo raggiunto dal nostro Paese a livello calcistico, in particolar modo per la città friulana. (TuttoUdinese.it)
“Dopo la finale dell’Europeo Under 21 del 2019 e quattro importanti sfide della Nazionale, il Bluenergy Stadium e l’Udinese Calcio avranno l’orgoglio e l’onore di ospitare una sfida che vorrei definire epica. (Il Friuli)