Paralimpiadi, Bebe Vio infinita torna sul podio a Parigi dopo Rio e Tokyo: l'azzurra vince la medaglia di bronzo
Infinita Bebe Vio. A Parigi la schermitrice azzurra conquista il bronzo nel fioretto, salendo sul podio delle Paralimpiadi per la terza volta di fila dopo gli ori conquistati a Rio 2016 e Tokyo 2020. Chi è Bebe Vio Grandis Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, detta Bebe Vio, nata a Venezia il 4 marzo 1997, è una schermitrice italiana, specializzata nel fioretto, campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Federico Gatti si avvicina sempre di più a un ulteriore prolungamento del suo contratto con la Juventus, consolidando ulteriormente il suo legame con il club. Il difensore, che ha già dimostrato il suo valore sotto la guida di Massimiliano Allegri e ora sotto Thiago Motta, sembra destinato a prolungare la sua avventura con la Vecchia Signora fino al 2029. (Europa Calcio)
Nei giorni scorsi abbiamo visto la schermitrice italiana sorridente come sempre tra i tedofori alla cerimonia di apertura e poi sui suoi canali social dove ha condiviso l'arrivo nel Villaggio Olimpico e l'ormai tradizionale unboxing del kit in dotazione: «Calzini indispensabili! Questi vanno diretti a mia sorella», ha detto ironizzando sulle sue protesi. (Cosmopolitan)
Incrociate le dita per me perché io non posso" conclude scherzando. Così ai microfoni della Rai, Bebe Vio Grandis subito dopo aver conquistato la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi. (Quotidiano Sportivo)
Bebe Vio Grandis si è messa al collo un importante bronzo nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Terza partecipazione alle Paralimpiadi e terza medaglia individuale, quinta complessiva. (La Provincia di Cremona e Crema)
La due volte campionessa paralimpica tornerà in pedana per la finalina alle 18.30 al Grand Palais. . (Il Mattino di Padova)
PARIGI – Nella scherma Bebe Vio Grandis ha vinto la medaglia di bronzo nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. La campionessa azzurra ha battuto nella finalina la coreana Eun Hye Cho 15-2. (Dire)