Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per omicidio Cecchettin
(Adnkronos) – Filippo Turetta ha pianificato l’omicidio Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli oggetti da comprare per immobilizzare l’ex fidanzata, ha studiato le mappe per potersi disfare del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). Non ha mai considerato l’idea di poter lasciare in vita chi aveva deciso di lasciarlo, tanto meno ha pensato di fare del male a se stesso. (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lui è mio fratello, punto e basta. Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è prevista la requisitoria per Filippo Turetta, l'autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne il cui omicidio ha scosso l'Italia riportando al centro della discussione il tema del patriarcato. (leggo.it)
Nell'ultimo lunedì del mese, ci sarà la requisitoria del pubblico ministero. Ma non sarà il giorno della sentenza. (leggo.it)
Il piano di Turetta per l’omicidio di Giulia Cecchettin (Nordest24.it)
Filippo Turetta, omicida reo confesso di Giulia Cecchettin, è presente anche oggi nell'aula della Corte d'Assise di Venezia, per seguire la terza udienza del processo a suo carico. Il pm Andrea Petroni terrà la requisitoria, a seguire parleranno le parti civili che tutelano padre, fratello e sorella di Giulia, nonché nonna e zio. (Il Piccolo)
Non ha mai considerato l'idea di poter lasciare in vita chi aveva deciso di lasciarlo, tanto meno ha pensato di fare del male a se stesso. Filippo Turetta ha pianificato l'omicidio Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli oggetti da comprare per immobilizzare l'ex fidanzata, ha studiato le mappe per potersi disfare del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). (Adnkronos)
Un delitto che ha sconvolto il Paese per la sua efferatezza, con il 23enne padovano che, dopo aver ucciso l’ex fidanzata l’11 novembre 2023, è fuggito per una settimana fino alla cattura in Germania. (MOW)