F1, Gp Brasile: Lando Norris vince la gara Sprint

F1, Gp Brasile: Lando Norris vince la gara Sprint 02 novembre 2024 Lando Norris ha vinto la penultima gara Sprint del mondiale di Formula 1 sul circuito di Interlagos, in Brasile. Doppietta McLaren con il secondo posto di Piastri. Terza la Ferrari di Leclerc. Quarto il campione del mondo in carica Max Verstappen con la Red Bull, penalizzato per violazione del regime di Virtual Safety Car. La sanzione prevede 5 secondi di penalità un punto sulla patente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Prima fila tutta McLaren nella Sprint in Brasile, in programma sabato alle 15. Segue Leclerc con Verstappen, poi Sainz con l'altra Ferrari e Russell. Partono nelle retrovie Hamilton, Perez e Alonso. Tutto il fine settimana live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Oggi pomeriggio è andata in scena la Sprint Race del GP di San Paolo 2024, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Interlagos. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente tracciato brasiliano, cimentandosi sulla distanza accorciata dei 100 chilometri: la gara veloce ha fatto da preludio alle qualifiche di stasera al Gran Premio di domani sulla distanza canonica. (OA Sport)

In pista a San Paolo del Brasile per la penultima Sprint Race della stagione. In palio punti che potrebbero dare una 'scossa' alla classifica in una volata finale in cui tutto è ancora da decidere. Alle 19 le qualifiche per il GP di domani. (Sky Sport)

Norris dietro a Piastri nella Sprint del Gp Brasile. La McLaren riuscirà a far rispettare gli ordini? L'occasione per Leclerc

A imporsi sul circuito di Interlagos è stato Lando Norris che, grazie all’aiuto del compagno di squadra Oscar Piastri, ha rosicchiato tre punti nella classifica piloti a Max Verstappen, arrivato terzo al traguardo ma penalizzato di 5” per aver tentato di sorpassare l’australiano in regime di Virtual Safety Car. (RSI.ch Informazione)

Un comportamento altruista che, alla fine, gli vale il grazie dello stesso Norris: “Non so se sarei riuscito a superare Piastri senza lo scambio di posizioni, non sono orgoglioso di questa vittoria ma naturalmente abbiamo fatto un gran lavoro di squadra". (Quotidiano Sportivo)

Uno stress certo, date le cinque posizioni di penalità per cambio motore. Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. (Corriere della Sera)