KTM rassicura i clienti: l'auto-amministrazione non avrà impatti negativi su vendite e consegne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Pit Stop" Morsa dai debiti e pressata dai creditori, KTM ha pochi giorni fa fatto richiesta al tribunale di avviare la procedura di ristrutturazione in auto-amministrazione così come previsto dalla normativa austriaca (si tratta di una procedura differente da quella italiana dell'amministrazione controllata). Come già vi raccontavamo qui, il piano è quello di operare una profonda ristrutturazione interna attraverso il progressivo esaurimento delle scorte, la revisione dei costi fissi ed un’altrettanto significativa riduzione del personale. (inSella)
Su altri giornali
Persino un colosso come KTM si è trovato in seria difficoltà nel 2024, arrivando a registrare debiti complessivi pari 2,9 miliardi di euro. Per i dipendenti rappresenta un vero e proprio dramma. (Virgilio)
La storica casa motociclistica austriaca andrà in amministrazione controllata per evitare il fallimento e avviare una ristrutturazione aziendale riducendo scorte e costi operativi (FIRSTonline)
Nei prossimi tre mesi KTM sarà sottoposta a una fase di ristrutturazione per allineare l'azienda alla domanda globale. (Dueruote)
E’, di fatto, quella in cui si trova KTM e il gruppo padre Pierer Mobility, con le carte depositate negli uffici dei tribunali austriaci che raccontano uno scenario ben diverso da quello “preoccupante ma non troppo” descritto fin qui da Stefan Pierer e dagli altri manager dell’azienda. (MOW)
Ultime notizie! KTM annega in un debito di 2,9 miliardi di euro, migliaia di persone colpite! Il caso riguarda KTM AG e le sue sussidiarie, KTM Components GmbH e KTM Forschungs und Entwicklungs GmbH. Mentre i documenti depositati da KTM AG elencano 1,8 miliardi di euro di passività, l’Associazione dei creditori alpini (AKV) stima il debito totale per tutte e tre le entità a 2,9 miliardi di euro. (MXBars.net)
Il colosso delle moto KTM ha presentato istanza di fallimento ed è ora in auto-amministrazione controllata, la gravissima crisi finanziaria dell'azienda austriaca coinvolge anche la MotoGP: ecco cosa succederà ai due team della casa di Mattighofen della classe regina del Motomondiale dopo la bancorotta. (Fanpage.it)