Freddo polare sull'Italia, arrivano vento e neve (anche a bassa quota): temperature sotto lo zero. Le previsioni meteo del weekend
Temperature sotto lo zero, gelate e primi fiocchi di neve: il freddo polare è arrivato sull'Italia. La "colpa", secondo gli esperti, sarebbe della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia, che porterà anche la prima neve a bassa quota sugli Appennini. Ma quanto durerà? E quali saranno le zone più colpite della penisola? (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
La Penisola, insomma, finisce sotto zero. Sono queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 15 novembre, e per i giorni a venire. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che in alcune zone dell’Italia le minime, in discesa libera, sfioreranno per un paio di giorni valori record a metà novembre. (StatoQuotidiano.it)
Leggi tutta la notizia La Penisola, insomma, finisce sotto zero. (Virgilio)
Tutta Italia è ormai entrata nel pieno di correnti fredde settentrionali richiamate da un'area di bassa pressione sui Balcani che interessa anche l'estremo Sud con nubi e acquazzoni sparsi. Quel che più conta, però, sono le temperature massime e minime in netto calo rispetto ai giorni precedenti con un fine settimana che si annuncia dal sapore invernale per gran parte delle nostre regioni. (il Giornale)