La Figc è pronta a sperimentare quattro novità regolamentari

Tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. Gravina: «Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani» L’Italia è pronta a introdurre alcune novità nei regoalmenti calcistici: tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia si propone come apripista per alcune novità regolamentari e tecnologiche, come già successo nel 2016 con il Var quando alla guida della Figc c’era Carlo Tavecchio. Nei giorni scorsi Gravina ha scritto all’Ifab – l’International Board, l’organismo della Fifa che può cambiare le norme del calcio – per dare la disponibilità dell’Italia a testare il tempo effettivo e il Var a chiamata. (La Stampa)

Tempo effettivo di gioco, sistema elettronico di comunicazione tra allenatore e capitano, VAR anche a chiamata e con la possibilità per l’arbitro di motivare in campo le decisioni assunte con l’ausilio della tecnologia. (TUTTO mercato WEB)

Non è comunque detto che tutte le nostre richieste verranno accolte, ma bisogna comunque provarci“. Era il 21 agosto quando la Figc aveva inviato alla Ifab (International Football Association Board) alcune proposte che potrebbero modernizzare il calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Gravina: "Stop al mercato durante i campionati. Sul Var a chiamata..."

Il calcio italiano potrebbe presto cambiare, vedendo implementate nel gioco nuove tecnologie a supporto di arbitri, allenatori e fruibilità dello sport in generale. (TernanaNews)

Novità su VAR e tempo effettivo: Gravina tenta la "rivoluzione" del calcio in Italia Il calcio in Italia potrebbe andare incontro a diverse modifiche regolamentari nello spazio di breve tempo. Questa è la volontà di Gabriele Gravina. (Bianconera News)

Dopo la disfatta azzurra agli ultimi Europei, Gabriele Gravina è tornato a parlare in occasione dell'inizio di stagione della Serie A . (Tuttosport)