Carlo Alberto dalla Chiesa: l’Italia commemora i 42 anni dalla strage di Carini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eco della Locride INTERNO

Ricorre oggi, 3 settembre, l’anniversario della morte in un agguato mafioso di Carlo Alberto dalla Chiesa, di sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo, in quella che viene ricordata come la strage di Carini. “Qui è morta la speranza dei palermitani onesti”. Questo recitava un cartello lasciato sul luogo dell’eccidio dai cittadini di una Palermo dilaniata e insanguinata dalla guerra di mafia. (Eco della Locride)

Se ne è parlato anche su altre testate

'Carlo Alberto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande eredità, che arricchisce il nostro senso identitario; sta a noi portare avanti il suo insegnamento, onorarne il sacrificio, perpetuarne la memoria, sta a noi indicarlo come esempio, perché è anche grazie a lui che le giovani (Adnkronos)

Sono sei i giocatori giallazzurri che sono stati convocati dalle rispettive Nazionali. Serie B – Moto di orgoglio in casa Frosinone Calcio. (Frosinone News)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato il ruolo cruciale che la scuola, i mezzi di comunicazione e altri contesti educativi svolgono nella diffusione di una cultura della legalità. (Orizzonte Scuola)

Anniversario morte Dalla Chiesa, quando il generale si presentò a sorpresa a scuola e parlò agli studenti: “Non c’è bisogno di qualcuno in cui credere, ma di qualcosa in cui credere” Di (Orizzonte Scuola)

"Esattamente 42 anni fa avveniva la brutale uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Così, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia (Il Lametino)

Memoria viva (LaC news24)