Cecilia Sala liberata, partito l'aereo da Teheran: l'arrivo a Ciampino alle 15,30. Il papà: «Orgoglioso di lei». Meloni chiama i genitori: «Sta rientrando in Italia»

«È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

La giornalista Cecilia Sala è libera ed è rientrata in Italia, atterrando verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. La premier Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori della liberazione dal carcere di Evin. (Euronews Italiano)

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)

La giornalista era stata arrestata in Iran il 19 dicembre e da allora era detenuta in isolamento nel carcere di Evin (Adnkronos)

Cecilia Sala libera: la diplomazia degli ostaggi e il ruolo dell'Aise

Si era capito che ci fosse in corso una trattativa pressante» l'analisi del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. «Due gli elementi fondamentali, la credibilità nei confronti degli Stati Uniti della premier Giorgia Meloni e il ruolo internazionale che ha svolto in questi anni. (Corriere TV)

Cecilia Sala libera, il ruolo di Caravelli e i cani di Belloni (Start Magazine)

Cecilia Sala sta rientrando in Italia da Teheran e il prezzo della sua liberazione sembra sia la garanzia sul destino dell'imprenditore iraniano Mohammad Abedini, legato ai pasdaran, arrestato a Milano su mandato degli Stati Uniti. (La Stampa)