Venezuela: spari contro lo staff di Machado, la leader dell'opposizione arrestata e poi rilasciata

Venezuela: spari contro lo staff di Machado, la leader dell'opposizione arrestata e poi rilasciata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Lo staff di Corina Machado ha dichiarato che la leader dell'opposizione venezuelana è stata rilasciata dopo essere stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione e l'hanno trattenuta, ha riferito il comando politico del partito Vente Venezuela PUBBLICITÀ La leader dell'opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, è stata rilasciata dopo essere stata trattenuta con la forza a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell'insediamento del presidente Nicolas Maduro (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Il popolo venezuelano ha il diritto di scegliere un suo futuro”. Lo scrive sui social Federica Onori, deputata di Azione e segretaria della Commissione Esteri alla Camera. (Civonline)

La leader era uscita brevemente dalla clandestinità per partecipare a una manifestazione pacifica dell'opposizione a Chacao, uno dei comuni di Caracas. Secondo il suo partito Vente Venezuela Machado era stata intercettata da agenti armati del chavismo che hanno sparato contro la sua delegazione. (Corriere del Ticino)

Comando Con Venezuela, afferma su X che "durante il periodo del suo rapimento (Machado) è stata costretta a registrare diversi video e poi è stata rilasciata". Lo afferma il suo partito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gonzalez Urrutia, chiedo il rilascio immediato di Machado

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Maria Corina Machado è stata sequestrata dal regime di Maduro. Così su twitter la vicepresidente della commissione Esteri della Camera, Lia Quartapelle. (Civonline)

Alle forze di sicurezza che l'hanno rapita dico: non scherzate con il fuoco". Sono queste le prime dichiarazioni di Edmundo González Urrutia, che dopo la visita in Repubblica Dominicana, dovrebbe arrivare domani a Caracas, per tentare di insediarsi come presidente eletto dopo le contestate presidenziali del 28 luglio scorso al posto di Nicolás Maduro Moro, dichiarato vincitore dalle istituzioni chaviste senza però presentare alcun verbale elettorale. (Gazzetta di Parma)

Venezuela: spari contro lo staff di Machado, la leader dell'opposizione arrestata e poi rilasciata