Mondiali di judo, Christian Parlati argento nei -90 kg
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Christian Parlati è medaglia d'argento ai Campionati Mondiali di judo 2022, in corso a Tashkent. Sul tatami dell'Humo Ice Dome, il 22enne napoletano delle Fiamme Oro paga i tre shido nella finale per l'oro della categoria -90 kg contro il padrone di casa, l'uzbeko Davlat Bobonov, che si aggiudica il titolo mondiale. L'Italia può festeggiare la seconda medaglia di questi Mondiali dopo il bronzo di Assunta Scutto nei 48 kg. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È successo in Minnesota ma il Guinness World Record rimane ancora a un agricoltore italiano che nel 2021 ha coltivato una zucca di 1.225 kg. Un frutto enorme di 1.196 kg (2.560 libbre) che ha battuto di poco meno di 3 kg il precedente primato nazionale di 1.158 kg (2.554 libbre). (LaPresse)
Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)
Per il 24ebbe napoletano si tratta della prima medaglia iridata dopo l’oro a livello juniores vinto nel 2018, ma nella categoria fino a 81 kg. L’atleta delle Fiamme Oro paga i tre shido nella finale e Bobonov si aggiudica così il suo primo titolo mondiale. (Gazzetta del Sud)
Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE 8.00 Il programma odierno prevede le seguenti categorie di peso: –78 kg femminili e -100 kg maschili. A rappresentare il Bel Paese avremo Alice Bellandi e Giorgia Stangherlin e si darà la caccia a qualcosa di bello per lasciare il segno in territorio uzbeko (OA Sport)
Il 24enne napoletano, già campione iridato a livello juniores nel 2018 (nella -81 kg), sale dunque per la prima volta in carriera sul podio ad un Mondiale Senior facendo un passo avanti molto importante anche in ottica qualificazione olimpica verso Parigi 2024. (OA Sport)