Ultras e clan, Zanetti conferma i rapporti con capi della Nord: «Ferdico mi parlò dei biglietti. Bellocco mi venne presentato da gente della curva»

L'ex capitano e ora vicepresidente dell'Inter è stato sentito come testimone per un paio d'ore nell'ambito dell'inchiesta della Dda milanese sulle curve. «Marco Ferdico mi ha accennato la questione dei biglietti, ne ho parlato con la base della dirigenza». Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, lo ha detto nel corso della testimonianza, durata un paio d’ore, resa alla Squadra mobile, su delega della Dda di Milano, nell’ambito dell’inchiesta che il 30 settembre ha azzerato i direttivi della Curva Nord e Sud di Inter e Milan. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

L'ex capitano interista ha detto di non aver subito mai pressioni, minacce, intimidazioni e che parlava con i capi della curva, ma sempre in un clima "tranquillo". Il capo ultrà Marco Ferdico "mi accennò la questione" biglietti per la finale di Champions del 2023 e "io ne parlai con la base della dirigenza", non con Marotta. (Tiscali Notizie)

Il capo ultrà Marco Ferdico “mi accennò la questione” biglietti per la finale di Champions del 2023 e “io ne parlai con la base della dirigenza“, non con Marotta. L’ex capitano dell’Inter, oggi vicepresidente della squadra, ha detto di non aver subito mai pressioni, minacce, intimidazioni e che parlava con i capi della curva, ma sempre in un clima “tranquillo”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Simone Inzaghi, che ieri ha avviato le interrogazioni dei soggetti tesserati per società di Serie A ritenuti informati sui fatti in merito all'indagine portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano sulle curve di Inter e Milan, oggi è stato invece il turno del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti (TUTTO mercato WEB)

Javier Zanetti, in corso l'audizione del vicepresidente dell'Inter per l'inchiesta ultrà

Ha inoltre negato di aver avvisato del monitoraggio della polizia sulla curva. Il vicepresidente ha specificato che Ferdico gli avrebbe accennato la questione "biglietti" e che lui ne parlò con la base della dirigenza. (Fanpage.it)

Nella pausa nazionali, continua a tenere banco, e non potrebbe essere altrimenti, il caso ultras, con le indagini che vengono portate avanti dalla Procura di Milano e il fronte sportivo in attesa di sviluppi, sulla base di quelle che saranno le risultanze dell’inchiesta. (CalcioMercato.it)

Il dirigente del club, convocato come... E' in corso l'audizione di Javier Zanetti, bandiera sul campo e ora vicepresidente dell'Inter, nell'ambito dell'inchiesta della Dda sulle Curve di Inter e Milan (Virgilio)