Shakhtar-Atalanta 0-3: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions

Shakhtar-Atalanta 0-3: cronaca del primo tempo I primi quarantacinque minuti della Dea sono semplicemente perfetti, doppio vantaggio firmato Djimsiti e Lookman. Ottimo attivo degli uomini di Gasperini, che dopo diverse azioni pericolose sbloccano il match dopo venti minuti: cross di Lookman, prolunga Ederson e Djimsiti da posizione ottimale, batte il portiere dello Shakhtar. Primo gol per il giocatore della Dea. (Fantacalcio ®)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mai farsi prendere troppo dall’entusiasmo e dalla presunzione, anche se i tifosi nella coreografia in Curva Nord contro l’Arsenal hanno scritto ’liberi di sognare». Così Gian Piero Gasperini, dopo il 3-0 allo Shakhtar, a commento delle possibilità dell’Atalanta di piazzarsi anche tra le prime otto in classifica nella League Phase di Champions, per guadagnare direttamente gli ottavi di finale. (L'Eco di Bergamo)

La Coppa Campioni ha cambiato nome in Uefa Champions League nella stagione 1992-93: da allora 14 club hanno sollevato il trofeo. La prima edizione è stata vinta dal Marsiglia per 1 a 0, nella finale contro il Milan di Fabio Capello all’Olympiastadion di Monaco. (Sky Tg24 )

Luciano Marangon, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. L’ex azzurro ha parlato dell’entusiasmo che sta vivendo la piazza partenopea. Ha parlato anche della gestione Conte e di una società che saggiamente sta ai margini. (Terzo Tempo Napoli)

Alla seconda in Champions, riecco l'EuroDea. E il futuro può diventare sempre più roseo

La vittoria porta la firma di Djimsiti e Lookman a segno nel primo tempo e Bellanova in gol nella ripresa. Dopo il pari casalingo con l'Arsenal i bergamaschi si impongono con un netto 3-0 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen sullo Shakhtar Donetsk al termine di una partita dominata in lungo e in largo a parte i minuti iniziali. (Adnkronos)

Una partita dominata dall'inizio alla fine che ha lasciato poco o niente agli ucraini che anche questa volta hanno dovuto soccombere di fronte ai neroazzurri. Seconda partita per la Dea nella nuova Champions e prima vittoria per gli uomini di Gasperini che in coppa si trasformano facendo sempre prove di rilievo. (Atalantini.com)

Di Xavier Jacobelli (Prima Bergamo)