Funerali Jole Santelli, la Calabria dà l’ultimo saluto al Presidente: presente il Premier Conte [FOTO]
All’uscita dalla chiesa i cittadini hanno tributato un lungo applauso al presidente Santelli.
16 Ottobre 2020 16:51. La Calabria saluta il Presidente Jole Santelli: l’abbraccio commosso dei cittadini e delle istituzioni presenti ai funerali. Si sono svolti nel pomeriggio, in forma strettamente privata, presso la chiesa di San Nicola a Cosenza, i funerali del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, scomparsa nella notte tra mercoledì e giovedì. (Stretto web)
Se ne è parlato anche su altri media
Ufficiale la presenza ai funerali del premier Conte, della ministra Lamorgese e della presidente del Senato Casellati Stampa articolo. Condividi su. . . . . ROMA All’inizio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 ottobre è avvenuta la commemorazione per la scomparsa del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Corriere della Calabria)
A fine aprile Jole Santelli decide di «sfidare» i Dpcm che avevano efficacia su tutto il territorio nazionale, al di là della reale distribuzione del pericolo a livello locale. Una mossa discutibile, forse azzardata, ad ogni modo in seguito bocciata dal Tar. (ilGiornale.it)
Tutto il mondo politico si è stretto intorno alla famiglia di Jole Santelli. Ansa. La morte di Jole Santelli e il cordoglio della politica approfondimento È morta la presidente della Calabria Jole Santelli. (Sky Tg24 )
Quindi dopo il funerale volerà a Genova. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte appena ha saputo della morte della presidente della Regione Calabria Jole Santelli ha subito deciso di modificare la sua agenda: doveva volare oggi da Bruxelles a Genova con tempi stretti, ma ha imposto una riformulazione e volerà da Bruxelles a Lamezia Terme e poi ha spostato alle 20 l’impegno a Genova. (CatanzaroInforma)
La salma riposerà nel cimitero di Malito, il piccolo comune cosentino originario della famiglia, dove sono sepolti i genitori. Il feretro di Jole Santelli è arrivato nella chiesa di San Nicola a Cosenza, tra gli applausi della gente riunitasi spontaneamente nella piazza antistante. (RagusaNews)