Palazzo Reale, l'addio di Epifani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mario Epifani e' arrivato a Palazzo Reale nel 2020, dopo la selezione internazionale per i Direttori dei Musei Autonomi prevista dalla riforma Franceschini, che finora erano stati sempre rinnovati per i successivi quattro anni al termine del primo mandato.Per la prima volta questo non e' accaduto, nel caso di Palazzo Reale e di alcuni altri musei italiani. Nel servizio intervista a Mario Epifani, Direttore Palazzo Reale e Villa Pignatelli (RaiNews)
Su altri giornali
A Roma, presso la sede del Mic, saranno stati distratti dalle recenti storie di gossip per dimenticare, ad esempio, che oggi è scaduto il mandato di Mario Epifani, ormai ex Direttore del Palazzo Reale di Napoli. (L'Unità)
Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)
"Oggi è il mio ultimo giorno al Museo Nazionale Romano. Quattro anni di grande lavoro, che ha portato ad importanti realizzazioni, malgrado le condizioni difficili, dal Covid al rincaro dell'energia, nel contesto della generale carenza di personale e di riduzione degli stanziamenti di funzionamento". (Repubblica Roma)
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, non rinnova il contratto quadriennale al francese Stéphane Verger, alla guida del Museo Nazionale Romano, cioè Palazzo Massimo, Terme di Diocleziano, Palazzo Altemps e Crypta Balbi. (RaiNews)