Il portafoglio ordini di Saipem cresce ancora e con lui le quotazioni in Borsa

Saipem continua ad aumentare il suo portafoglio ordini e sotto questi buoni auspici si avvicina alla pubblicazione delle trimestrale. Ma quali sono le indicazioni che arrivano dall’analisi grafica? Le attese per la semestrale di Saipem Il 24 luglio, il Consiglio di Amministrazione di Saipem si riunirà per approvare i risultati finanziari del primo semestre 2024. Gli analisti, secondo le stime raccolte da Bloomberg, prevedono ricavi per il secondo trimestre pari a 3,165 miliardi di euro, con una crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (L'Intellettuale Dissidente)

Ne parlano anche altri media

Piazza Affari ben intonata con le altre borse europee, dopo i record di Wall Street e la prima parte della testimonianza di Powell al Congresso Usa. Tra i titoli del Ftse Mib si distingue Saipem, ma gli acquisti premiano anche Telecom Italia e Prysmian. (Borse.it)

Le attività riguardano progetti offshore (in acque profonde) nell’ambito di un accordo di lungo termine in vigore con Saudi Aramco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Focus sulle trimestrali americane (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 lug - Proseguono in rialzo le Borse europee al giro di boa di meta' seduta, quando gli occhi sono rivolti all'avvio della stagione delle trimestrali negli Usa. (Il Sole 24 ORE)

Saipem si aggiudica due contratti offshore in Arabia Saudita

Lieve intonazione positiva per i listini azionari europei, al termine di una settimana ricca di spunti. A Piazza Affari, il Ftse Mib viaggia poco sopra la parità, con Saipem in evidenza dopo la firma di un nuovo contratto in Azerbaijan. (Borse.it)

Come precisato dalla società in una nota, si tratta di due progetti offshore in Arabia Saudita nell’ambito del Long-Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco. Saipem si è aggiudicata due importanti commesse dal valore complessivo di circa 500 milioni di dollari. (Borse.it)

Saipem (LA STAMPA Finanza)