Il governo non eserciterà il golden power per l’Ops di Bper su Pop Sondrio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Il governo non si avvarrà del golden power sull'Offerta pubblica di scambio (Ops) di Bper su Pop Sondrio. Lo fa sapere in una nota Bper Banca. Bper informa che, «in data 18 aprile 2025, la presidenza del Consiglio dei ministri ha comunicato di aver deliberato, in accoglimento della proposta del ministero dell'economia e delle finanze, di non esercitare i poteri speciali, ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012, n. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Anche per l'Ops di Bper Banca sulla Banca Popolare di Sondrio il Consiglio dei ministri ha deliberato che non eserciterà i poteri speciali del Golden Power. Lo ha reso noto Bper Banca nella mattina di sabato 19 aprile. (RaiNews)

Ok da Meloni all’ops di Bper sulla Popolare di Sondrio Via libera da Palazzo Chigi all’operazione di Bper sulla Banca Popolare di Sondrio, dopo che il governo, su indicazione del Ministero dell’Economia, ha scelto di non attivare i poteri speciali previsti dal golden power (Virgilio)

L’Assemblea degli azionisti di BPER Banca S.p.A. Si tratta di un passo cruciale nell’ambito della strategia di crescita del gruppo bancario modenese, volto a consolidare la propria posizione nel panorama bancario nazionale. (Prima la Valtellina)

Mediobanca-Generali, lo scudo di Giorgia. Il vero motivo della scalata al potere economico finanziario italiano

La decisione rappresenta un passaggio chiave nel percorso di consolidamento bancario avviato da Bper, confermando l’assenza di rilievi da parte dello Stato in termini di interesse strategico. (Adnkronos)

Bper: Governo non esercita golden power su ops Banca Popolare Sondrio (RCO) (Il Sole 24 ORE)

È qualcosa di più profondo, di più strutturale. Lo stesso incubo che fece cadere Silvio Berlusconi e che oggi Giorgia Meloni vuole evitare a ogni costo. (Il Giornale d'Italia)