Ciclone Musk. Doge alla Casa Bianca capitalismo automatico

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Geopolitica ed economia stanno per incontrare il ciclone Musk ed entrare in una nuova stagione di capitalismo automatico, guidato e condotto dalla potenza di calcolo e dai suoi proprietari. Il tycoon sembra già il passato Donald Trump sarà l’ultimo presidente dell’epoca analogica, e già alle sue spalle s’avanza il primo presidente della Cyber storia. Il neo presidente, ancora teso per il gocciolamento dei risultati, non si era cambiato nemmeno la camicia che ha voluto pubblicamente ringraziare il suo principale sponsor: Elon Musk. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre testate

Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. “Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall’altra. (LAPRESSE)

Allora non possiamo dire che fosse contro i Paesi europei, ma era contro la Ue, l’integrazione europea. Mi sembra però essenziale fare il paragone fra la sua prima presidenza e oggi. (Corriere della Sera)

Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)

Meloni telefona a Elon Musk: “La sua visione è una risorsa per l’Italia”

La polizia ha avviato un'importante indagine su diversi episodi di violenza. Lo fa sapere la polizia di Amsterdam su X dopo l'attacco contro i tifosi israeliani. (Tuttosport)

La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… Occorrerà che la nube sollevata in tutto il mondo dalla vittoria di Trump si diradi, per valutarne le vere conseguenze. (La Stampa)

La presidente del Consiglio può complementare Von der Leyen e de-ideologizzare gli argomenti a favore di un’Europa forte". Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. (Liberoquotidiano.it)