Comuni italiani, intesa nel Pd: Gaetano Manfredi verso la presidenza dell'Anci

Il Pd ha scelto: sara' Gaetano Manfredi il prossimo presidente dell'Anci. Il sindaco di Napoli favorito dalle parti del Nazareno e' risultato fin da subito il piu' adatto a consolidare il campo largo,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

La presidenza dell'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) andrà al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Amara delusione per il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, da mesi in corsa per il titolo di "sindaco dei sindici". (Torino Cronaca)

E’ stata raggiunta, all’interno del Partito Democratico, l’intesa per l’elezione a Presidente dell’Anci Nazionale di Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, indicato quale successore di Antonio Decaro, già Sindaco di Bari. (Agenda Politica)

Gaetano Manfredi sarà il nuovo presidente dell’Anci: la sua ‘incoronazione’, a meno di contrattempi da tutti dati per esclusi, avverrà mercoledì prossimo alla 41/ma assemblea annuale dell’Associazione (che è anche la 20/ma tra quelle congressuali), in agenda all’interno del Lingotto di Torino tra il 20 e il 22 novembre. (anteprima24.it)

I sindaci Pd piemontesi convocano una riunione per Lo Russo all’Anci

“Viviamo una stagione complessa nella quale i problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative e abitative rendono il vivere molto difficile. Oggi dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi Città e dai piccoli Comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono”. (Ottopagine)

Anci nello stallo tra Manfredi e Lo Russo, con l'incognita delle regionali (AGI - Agenzia Italia)

Il momento buono potrebbe essere martedì, una volta calma… (La Repubblica)