Max Sirena: "Inglesi esperti ma non temiamo nessuno. Volevamo lavorare con la Ferrari ma..."

Per la quinta volta nella storia di Luna Rossa, il challenger italiano scende in mare per la finale del torneo sfidanti. E come tre anni fa a incrociare la prua con quella del team Prada Pirelli ci sarà lo scafo di Ineos Britannia. “Un altro passo verso il nostro obiettivo, raggiungere la finale di Coppa America – racconta Max Sirena, team director di Luna Rossa -. È un passo obbligato ma non era così scontato da raggiungere perché in semifinale abbiamo regatato contro American Magic, uno dei team più strutturati e organizzati di questa manifestazione”. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. "Queste condizioni di vento non si sono mai verificate in questa Coppa America (Liberoquotidiano.it)

Ora la serie finale, al meglio delle 7 regate, e chi vincerà sfiderà Team New Zealand per l'America's Cup. Nella fase dei round robin, INEOS ha vinto la classifica generale su Luna Rossa dopo lo spareggio per il 1° poso, poi in semifinale gli inglesi hanno battuto Alinghi, mentre l'equipaggio italiano ha eliminato American Magic (Fanpage.it)

Vince la Louis... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Luna Rossa vince Round 1 di finale di Louis Vuitton Cup! L’imbarcazione italiana batte Ineos Britannia, che arriva con un ritardo di 46″. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)

"E' stato davvero complicato a causa delle condizioni del vento e del mare mosso, abbiamo fatto un grande lavoro. Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. (Tiscali)

L'imbarcazione italiana taglia il traguardo con un vantaggio di 46". Più tardi la seconda prova (LAPRESSE)