Diretta dell’assegnazione del Pallone d’Oro: indiscrezioni sulla vittoria di Rodri, Real Madrid furioso
A Parigi è la notte dell'assegnazione del Pallone d’Oro. Sembra una sfida a tre, anche se nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni di Rodri, centrocampista del Manchester City protagonista della vittoria della Spagna all’Europeo. Secondo la stampa spagnola Rodri avrebbe superato Vinicius Junior, il grande favorito della vigilia e Jude Bellingham. Il quotidiano sportivo Marca scrive che il Real avrebbe cancellato il viaggio per tutti i propri calciatori presenti nella lista dei candidati al premio. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo i rumors sulla mancata vittoria di Vinicius, a schizzare in testa nei sondaggi è subito stato Rodri. Trovano conferma allora le voci che si sono rincorse in queste ore: proprio lui, il centrocampista e perno della Spagna e del Manchester City, è il vincitore del Pallone d’Oro 2024. (FantaMaster)
Momenti surreali negli istanti della premiazione di Rodri come Pallone d'Oro Maschile 2024. Negli istanti di silenzio intercorsi tra il momento in cui Didier Drogba, presentatore della serata assieme a Sandy Heribert, ha iniziato a recitare la formula per dichiarare il vincitore e quello in cui ha effettivamente scandito il nome di Rodri, dal pubblico qualcuno si è lasciato andare a qualche grido: "Vini! Vini!", si è sentito dalla sala del Theatre du Chatelet. (Calciomercato.com)
Ufficiale: Pallone d'Oro, la vittoria va a Rodri (Tuttosport)
Dopo che il Real Madrid ha deciso di disertare la premiazione, tutti gli indizi portano a Rodri del Manchester City, che nella passata stagione ha vinto Premier League, Europeo con la Spagna, Supercoppa Uefa e Mondiale per club. (Sport Mediaset)
11° Phil Foden (Manchester City) Posizioni dalla 1 alla 10 - Da svelare (Tutto Napoli)
Rodri è il secondo spagnolo a ottenere il Pallone d'oro, prima di lui soltanto Luis Suarez nell'ultima stagione con il Barcellona che lo portò all'Inter di Angelo Moratti. Il premio va a Rodrigo Hernandez, detto Rodri, spagnolo, campione d'Europa con la nazionale, vincitore della Premier League con il Manchester City con il quale ha pure conquistato la coppa d'Inghilterra. (il Giornale)