Allarme a Copenaghen, 2 esplosioni vicino ambasciata israeliana

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Due "esplosioni" si sono verificate oggi vicino all'ambasciata israeliana a Copenaghen: lo ha reso noto la polizia danese. «Nessuno è rimasto ferito e stiamo conducendo indagini preliminari sul posto - ha affermato la polizia su X -. Si sta indagando su un possibile collegamento con l'ambasciata israeliana, situata nel quartiere». NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Danimarca, mercoledì 2 ottobre, le esplosioni udite nella zona dei diplomatici israeliani sarebbero state causate dal lancio di bombe a mano. Israele sotto attacco, ma non solo in Medio Oriente. (Virgilio Notizie)

L'ambasciata è una delle numerose sedi diplomatiche straniere, tra cui Iran, Thailandia, Turchia e Romania, raggruppate nell'esclusivo quartiere di Hellerup, a nord della capitale danese. Non ci sono feriti, ha detto ai giornalisti il portavoce della polizia Jakob Hansen, sottolineando che "è troppo presto" per confermare se ci sono legami tra l'ambasciata israeliana e l'incidente. (L'Unione Sarda.it)

Nessun cittadino è rimasto ferito. La polizia sta indagando per possibili collegamenti con le tensioni in Medio Oriente (Open)

Copenaghen: due esplosioni vicino ambasciata Israele

Le ambasciate israeliane in Danimarca e Svezia sono state prese di mira in attacchi che non hanno fatto feriti né danni. La polizia danese ha arrestato tre persone dopo che erano state segnalate due esplosioni nelle "immediate vicinanze" dell'ambasciata israeliana a Copenaghen ascolta articolo (Sky Tg24 )

La polizia danese indaga su due esplosioni nelle immediate vicinanze dell'ambasciata israeliana nella periferia Nord di Copenaghen. Non sono stati segnalati feriti. "È chiaro valutiamo se la presenza dell’ambasciata israeliana nelle immediate vicinanze delle esplosioni abbia a che vedere con i fatti", ha detto il vice commissario aggiunto Jakob Hansen della polizia di Copenaghen. (la Repubblica)

"Si sta indagando su un possibile collegamento con l'ambasciata israeliana, situata nella zona" si legge nella nota della polizia che non da per scontato che l'obiettivo fosse la missione diplomatica. Non sono stati segnalati feriti, fa sapere la polizia danese che sta "svolgendo le prime indagini". (L'HuffPost)