Treni in ritardo oggi a Firenze. Guasto alla linea ferroviaria, Italia divisa in due. I mezzi coinvolti

– Circolazione nel caos e forti ritardi per un guasto alla linea nei pressi della stazione di Firenze Rovezzano che sta avendo pesanti ripercussioni sul traffico ferroviario di mezza Italia. I problemi sono cominciati intorno alle 8,30, quando i tecnici sono intervenuti per risolvere alcune criticità sulla linea elettrica. I treni Alta Velocità e Intercity sono stati instradati sulla linea convenzionale Firenze-Roma ed hanno fatto registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 140 minuti. (LA NAZIONE)

Su altre testate

A cura di Alessia Rabbai Video suggerito (Fanpage.it)

Mentre gli aeroporti di tutto il mondo sono in tilt per via del crash dei sistemi Microsoft, in Italia la linea Alta Velocità dei treni ha subìto un guasto che sta causando ritardi, cancellazioni e disagi agli utenti. (LAPRESSE)

Come si legge sul sito di Trenitalia, nelle notizie sull’infomobilità, i ritardi superano i 200 minuti. Traffico ferroviario in tilt. (Il Fatto Quotidiano)

Alta Velocità, ritardi e cancellazioni sulla linea Roma-Milano: treni in ritardo fino a 160 minuti per un guasto a Firenze

Ancora problemi sull'Alta velocità e rimangono coinvolti i convogli Frecciarossa e Italo. Un guasti elettrico sulla linea Alta velocità all’altezza di Rovezzano (Firenze) dalle 10.10 di mattina del 19 luglio sta rallentando la circolazione ferroviaria. (MilanoToday.it)

Una mattinata molto difficile per chi viaggia sull'Alta Velocità dell'asse Firenze-Roma con inevitabili ripercussioni nel resto del Paese. Ferrovie: Guasto in Direttissima, ritardi monstre tra Roma e Firenze (Ferrovie.info)

Dalle ore 8:31 di questa mattina, venerdì 19 luglio, la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Rovezzano per un inconveniente tecnico alla linea elettrica. I treni in direzione Roma sono stati instradati sulla linea convenzionale da Firenze a Valdarno mentre quelli regionali hanno subìto rallentamenti. (leggo.it)