IL VIDEO. Commissione Ue, nella squadra di von der Leyen 40% donne

IL VIDEO. Commissione Ue, nella squadra di von der Leyen 40% donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Bruxelles, 17 set. Nel nuovo collegio dei Commissari Ue presentato da Ursula von der Leyen il 40% saranno donne e il 60% uomini. Il tema della parità di genere è stato un punto fondamentale per la presidente della Comissione Ue, come ha ribadito presentando la squadra."Quando ho ricevuto le prime candidature e ho esaminato l'intero schema e l'intera tabella, eravamo a un punto in cui avevamo una quota del 22% di donne e del 78% di uomini. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E mentre in molti tra Roma e Bruxelles continuano a ripetere che la partita per le vicepresidenze non è ancora chiusa, il Colle lancia con tempismo perfetto un doppio segnale: Fitto è il Commissario ufficializzato dal governo ed è quindi il Commissario italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sarà composta da 16 uomini e 11 donne, compresa la presidente Ursula von der Leyen e tra qualche settimana verrà votata dal Parlamento Europeo (StartupItalia)

Era attesa solo l'ufficialità. Come da previsioni- nella nuova Commissione europea. (Secolo d'Italia)

Ue, von der Leyen presenta la squadra. Fitto c'è

Bonelli (Avs): "Fitto non è la persona giusta in Ue, non lo voteremo ma non siamo contro l'Italia" 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Era del tutto inaccettabile», ha sottolineato von der Leyen, riconoscendo che, nonostante i progressi, c'è «ancora molto lavoro da fare». Questa mattina Ursula von der Leyen ha presentato, in conferenza stampa a Strasburgo, i nomi e le deleghe che andranno a comporre la nuova Commissione europea. (La Stampa)

La presidente riconfermata della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenterà ai media, durante una conferenza stampa questa mattina a Strasburgo, il collegio dei commissari designati per il nuovo esecutivo comunitario. (Italia Oggi)