Elettra Lamborghini nei guai con la Finanza: che cosa è emerso dai controlli

È caduta anche la cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini nella rete dei controlli della Guardia di Finanza che, in accordo con l'Agenzia delle entrate, ha avviato un'attività di accertamenti sui profitti dei digital content creator. Lo riporta il 'Corriere di Bologna' spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l'ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Dopo le verifiche della scorsa primavera che portarono all’individuazione di alcuni personaggi come Gianluca Vacchi e Luis Sal che avrebbero omesso di dichiarare parte dei guadagni ottenuti dagli sponsor per i loro contenuti sui social, nel mirino della Guardia di Finanza di Bologna c’è Elettra Lamborghini (La Stampa)

L'ereditiera, cantante e influencer è finita nel mirino della guardia di finanza di Bologna ha avviato una serie di accertamenti sui profitti dei digital content creator. Guai in vista per Elettra Lamborghini (ilmattino.it)

La cantante e influencer bolognese, Elettra Lamborghini , seguita da milioni di follower sui social, sarebbe finita sotto i controlli della Guardia di Finanza che, in collaborazione con l' Agenzia delle Entrate , sta conducendo da mesi una serie di accertamenti mirati sui profitti dei digital content creator e degli influencer , iniziati già con Gianluca Vacchi . (Gazzetta del Sud)

Elettra Lamborghini: «Fatturo e dichiaro, sorpresa dall'indagine sui miei conti». Il Codacons: «Influencer e creator digitali, è una giungla»

Ovvero tutto quello che i personaggi famosi diffondono dai propri canali social, Instagram e Tik Tok in particolare, che spesso può essere lautamente ricompensato da grandi marchi. (Corriere della Sera)

Oltre un milionedi euro. Lei però … (Il Fatto Quotidiano)

E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele. (Corriere della Sera)