"Israele ha reso un martire Sinwar e ora tenta di screditarlo". Furiose polemiche per un tweet del Tg3

Israele ha reso un martire Sinwar e ora tenta di screditarlo. Furiose polemiche per un tweet del Tg3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Nelle scorse ore, il portavoce dell'IDF, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha mostrato un video inedito del leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso dalle truppe israeliane pochi giorni fa. Il filmato, risalente alla notte prima degli attacchi contro Israele del 7 ottobre, mostra Sinwar e la sua famiglia mettersi al riparo in un tunnel con cibo e bevande. Nel frattempo, in Italia, si è accesa una polemica dopo che il Tg3 ha condiviso le immagini sul social X, accompagnate da un commento che ha sollevato molte critiche: “Dopo aver ucciso Sinwar, rendendolo un martire agli occhi di milioni di persone, Israele tenta di screditarne l'immagine diffondendo un video in cui il leader di Hamas e la sua famiglia si mettono al sicuro in un tunnel prima della strage del 7 ottobre”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Descrizioni agghiaccianti. Quello che viene subito in mente su Yahya Sinwar è la descrizione delle torture che metteva in opera, personalmente o delegate ai suoi sgherri fidati, quelli che per quasi un anno hanno diviso con lui i tunnel e le fogne della Striscia di Gaza. (Nicola Porro)

Centinaia di persone si sono radunate sabato a Istanbul, in Turchia, per commemorare il leader di Hamas Yahya Sinwar, ucciso dall'esercito israeliano a Gaza questa settimana. Tra gli slogan scanditi dalla folla, quello alla fine del video recita: "Yahya Sinwar è l'orgoglio della umma (la comunità dei credenti di fede musulmana)". (La Stampa)

È l’opinione del ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi. – L’omicidio del leader politico di Hamas, Yahya Sinwar, non sarà un motivo per indurre il movimento integralista islamico palestinese a cessare le sue attività. (Agenzia askanews)

M.O.,Meloni: serve sforzo Israele per accettare cessate il fuoco

L'immagine rilanciata sui social dal portavoce in lingua araba delle Idf, il tenente colonnello Avicay Adraee: "la moglie del leader di Hamas con la borsa nel tunnel di Gaza" (Adnkronos)

Cosa (non) cambia nella guerra di Israele con la morte di Sinwar (Analisi Difesa)

Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Melon, in alcune dichiarazioni raccolte da "In mezz'ora" su Rai3 durante la missione della premier in Libano e Giordania di ieri. (Tiscali Notizie)