Ucraina, attacco russo nella regione di Zaporizhzhia: 7 morti, due bambini

Più informazioni:
Ucraina

Le truppe russe hanno attaccato la città di Vilniansk nella regione di Zaporizhzhia. Un attacco a seguito del quale 7 persone sono state uccise e altre 11 sono rimaste ferite. Ad annunciarlo è stato il capo dell'amministrazione militare regionale ucraina, Ivan Fedorov. Tra i morti ci sarebbero anche due bambini. Inoltre, in città sono state danneggiate un'infrastruttura di grande importanza, un negozio ed edifici residenziali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il primo ministro ungherese a Kiev per discutere con il presidente ucraino della "pace europea" e delle questioni attuali nelle relazioni bilaterali ungheresi-ucraine, ha detto il portavoce del governo ungherese, Zoltan Kovacs. (Sky Tg24 )

Le forze di difesa ucraine hanno distrutto questa settimana un centro russo di sorveglianza spaziale e di comunicazione nella Crimea occupata: lo ha reso noto il ministero della Difesa, come riporta il Kyiv Independent. (Sky Tg24 )

Il piano di pace di Trump: "Negoziato o basta armi" e confini attuali congelati

Daniele Bianchi, nativo di Roma, è il creatore del noto sito di informazione Oltre la Linea. La sua mission era semplice e diretta: cercare di capire e far comprendere agli altri ciò che sta effettivamente succedendo nel mondo. (Oltre la Linea)

Costringere l'Ucraina a sedersi al tavolo delle trattative, con la minaccia di uno stop completo agli aiuti militari Usa. Allo stesso tempo, minacciare Vladimir Putin di armare l'Ucraina fino ai denti per vincere la guerra, se Mosca non accetterà di negoziare. (il Giornale)