Maltempo Umbria, allagamenti e smottamenti. Auto bloccata nel sottopasso ad Amelia

Approfondimenti:
Maltempo

– L’allerta arancione per il maltempo si fa sentire anche in Umbria. Numerosi interventi per il maltempo dei Vigili del Fuoco del comando di Terni: allagamenti e smottamenti in tutta la provincia, particolarmente colpite per ora la zona dei comuni di Narni e Amelia. Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall'acqua nel sottopassaggio vicino alle scuole. I vigili del fuoco sono riusciti a far defluire tutta l'acqua ripristinando la viabilità. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Al sindaco superdecisionista è bastato leggere il bollettino della protezione civile della Regione dell’Umbria che per la giornata di giovedì 3 ottobre prevedeva il rischio idrogeologico arancione.Un allarme di media entità. (Umbria 7)

Le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate senza sosta per fronteggiare l’emergenza, affrontando numerosi interventi legati a inondazioni, alberi caduti e altre criticità legate al maltempo. A decine gli interventi dei pompieri con il comando provinciale ha disposto il richiamo di tutto il personale disponibile per rinforzare le squadre operative e garantire una risposta tempestiva a tutte le emergenze. (ilmessaggero.it)

Non solo. AMELIA La pioggia allaga la strada che porta alla scuola dell'infanzia. (ilmessaggero.it)

Maltempo a Perugia, Vigili: “E’ emergenza allagamenti e incendi”

Un forte maltempo ha investito tutta l’Umbria oggi, con forte vento e pioggia che hanno causato allagamenti, smottamenti e rami spezzati. A Narni un ramo è caduto su un’auto in transito, senza gravi conseguenze per gli occupanti, rimasti illesi. (MeteoWeb)

AMELIA Strade allagate e qualche frana. La sindaca Laura Pernazza chiude anche la scuola dell'infanzia di Sant'Angelo. Si allunga l'elenco dei disagi causati dalle forti piogge che il 3 ottobre si sono abbattute sul territorio. (ilmessaggero.it)

La Provincia di Perugia è attualmente alle prese con una forte ondata di maltempo che ha provocato ingenti danni in tutta l’area. I Vigili del Fuoco sono attivamente coinvolti in un lavoro incessante per gestire l’emergenza, rispondendo a numerose richieste di intervento legate a inondazioni, alberi caduti e altre problematiche conseguenti alle avverse condizioni atmosferiche. (Umbria Journal il sito degli umbri)