VIDEO Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti

Proseguono i massicci bombardamenti russi sull’Ucraina. Un attacco delle forze di Mosca sulla città settentrionale di Sumy ha distrutto un edificio residenziale di nove piani. Almeno dieci morti, tra cui due bambini, e oltre 50 feriti. Centinaia gli evacuati dall’area, con l’aiuto del personale del servizio di emergenza ucraino. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. (Fanpage.it)

Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. (La Stampa)

Katerina sbotta su Telegram: «A Odessa non c’è luce dalle otto e mezza del mattino, e nemmeno acqua... Comincia così il giorno più nero degli ultimi mesi, in Ucraina. (la Repubblica)

Zitti e buoni. Onu, Usa e Ue in silenzio dopo uno degli attacchi russi più violenti di sempre contro Kiev

Milano, 18 nov. Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)

Fonti ucraine riferiscono di un numero significativo di membri del personale delle forze armate ucraine feriti e uccisi a seguito di un attacco missilistico. File interminabili di ambulanze si dirigono verso i luoghi dell'impatto. (recensione militare)

È assordante il silenzio della comunità internazionale che ha fatto seguito al micidiale attacco russo sferrato contro diverse regioni ucraine. Onu, Usa e Ue, tutti zitti. (L'HuffPost)