Maltempo a Bologna: la vittima ha 20 anni, travolto dalla piena mentre guidava

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

C’è una vittima nell’alluvione che ha colpito nuovamente il Bolognese. Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. Stava viaggiando a bordo della sua auto quando, improvvisamente, è stato travolto dalla piena del torrente Zena (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

01:44 La missione ha portato volontari e funzionari friulani a prestare soccorso nelle aree più critiche. Sono giunti in tre scaglioni, tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. Immagini di Lucia Aviani (Il Messaggero Veneto)

Nella giornata di domenica 20 ottobre l'Emilia Romagna ha fatto i conti con una violenta ondata di maltempo, caratterizzata da esondazioni e disagi. (La Nuova Sardegna)

Redazione 3BMeteo Segui 3BMeteo su Fecebook (3bmeteo)

Volontari della Protezione civile del Vco tra gli alluvionati dell'Emilia

È stata definita "una slavina d'acqua" quella che si è abbattuta nelle ultime ore a Bologna e il suo territorio, provocando un'alluvione che ha causato un morto e migliaia di sfollati. Oltre 2.100 persone sono state evacuate a causa delle inondazioni, sia nel capoluogo che in comuni della provincia come Budrio, Castelmaggiore, Molinella, Lavino, Medicina e Castel San Pietro. (La Stampa)

Ondata di maltempo sull'Italia. Esondati i torrenti, molte strade sono diventate rapidamente impraticabili. (Sky Tg24 )

I volontari del Vco sono partiti muniti di una pompa idrovora, per contribuire alle operazioni di messa in sicurezza e gestione dell'acqua sul territorio. (La Stampa)