Nick Kyrgios, nuovo attacco a Jannik Sinner: Taylor Fritz si infuria
Nick Kyrgios, ennesimo attacco a Jannik Sinner e Taylor Fritz si infuria Il tennista australiano è tornato alla carica contro Jannik Sinner Dopo la notizia della sospensione di un mese di Iga Swiatek, Kyrgios su X si è scatenato con una serie di post "Il nostro sport è spacciato", ha scritto l'australiano "La scusa che tutti possiamo usare è che non lo sapevamo. Semplicemente non lo sapevo" "I professionisti dello sport di altissimo livello ora possono semplicemente dire 'non lo sapevamo'". (Sportal)
Ne parlano anche altre testate
Roberto Tortora 29 novembre 2024 Il mondo del tennis è tornato a parlare di doping con la sospensione di Iga Swiatek, numero 2 del ranking WTA, fermata per un mese per una positività causata da una contaminazione legata all'assunzione di un farmaco contenente melatonina e regolamentato senza prescrizione medica. (Liberoquotidiano.it)
Swiatek ha patteggiato un mese di squalifica con l’ITIA, in via teorica può farlo anche Sinner davanti al Tas? L'ipotesi di un patteggiamento è possibile ma molto improbabile. Negli ultimi anni vengono accettate mediazioni tra le parti che siano nel range delle pene previste. (Sky Sport)
Il 29enne australiano, che a gennaio rientrerà nel circuito dopo l’infortunio, torna all’attacco su X: «Ora tutti possiamo usare la scusa che non sapevamo cosa abbiamo assunto». Immediato lo sfogo di Taylor Fritz: «Come si fa a non formare un’opinione istruita e rimuovere i pregiudizi personali?». (Lettera43)
Due fuoriclasse, due casi resi noti solo a processo concluso per tutelarne la privacy ma anche due differenze sostanziali: Iga è stata squalificata in primo grado per un mese, Jannik prosciolto, quella trovata nelle urine di Swiatek è una sostanza davvero dopante (la trimetazidina che si usa per curare le ischemie e migliora il metabolismo dei grassi negli atleti), quella di Sinner (il Clostebol) di fatto no perché contenuta solo in una pomata. (Corriere della Sera)
In Italia le ricostruzioni sono ad alto coefficiente di partigianeria. Ci si chiede se la Wada farà ricorso Poland's Iga Swiatek serves to Germany's Angelique Kerber during the Women's WTA Rome... (Virgilio)
E, a differenza ad esempio del caso Sinner, che ha subito saputo ricostruire e spiegare la situazione, la polacca ha passato giorni a capire come diavolo la sostanza incriminata fosse finita nel suo corpo. (La Gazzetta dello Sport)