Oltre 4000 firme contro l'autonomia differenziata raccolte a Pisa dal Partito Democratico

Il Partito Democratico della Provincia di Pisa esprime profonda soddisfazione per il successo della campagna di raccolta firme contro l'Autonomia Differenziata. Questo referendum rappresenta un passo fondamentale per fermare un progetto che minaccia l'unità nazionale e rischia di accentuare le disuguaglianze tra le regioni italiane, penalizzando soprattutto le aree meno sviluppate. Grazie alla mobilitazione di tanti cittadini e alla fondamentale collaborazione di organizzazioni come la CGIL, il PD ha contribuito nel raccogliere ben 4.200 firme, che si aggiungono a oltre un milione di firme raccolte a livello nazionale. (gonews)

La notizia riportata su altri media

Ma prima dei cittadini elettori e prima ancora della Corte costituzionale sulla proponibilità del referendum, a decidere sulla legge Calderoli e sul progetto di federalismo competitivo messo in campo dal governo Meloni saranno direttamente i giudici costituzionali, entro un paio di mesi, a novembre. (il manifesto)

#AutonomiaDifferenziata #incontro Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. (Oggi Treviso)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla due giorni “Sud Nord Invest” organizzata dalla Ficei e dall’Asi di Salerno, presiedute da Antonio Visconti. «Noi siamo per l’unità d’Italia, non siamo per una posizione ideologica e non siamo per la guerra Nord-Sud. (Orticalab)

Intervista a Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi e consigliere Metropolitano di Reggio Calabria: “Oltre un milione di firme depositate per il referendum contro l’autonomia differenziata”

“In Trentino Alto Adige sono state raccolte 5.415 firme, di cui il 75% online, equamente distribuite fra le due Province autonome". BOLZANO. (Alto Adige)

Così il presidente del consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, dopo aver depositato alla Corte di Cassazione i due quesiti referendari votati dai consigli regionali di Campania, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Toscana per l'abrogazione della legge sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

R: Con grande orgoglio posso dire che sono state depositate 1.291.488 firme. È un risultato straordinario che dimostra come ci sia una forte opposizione nel Paese contro la legge di attuazione dell’autonomia differenziata, quella che ormai molti conoscono come la “Spacca Italia”. (Telemia)