TFR e fondi pensione obbligatori: novità e ipotesi del Governo Renzi su liquidazione e prestito pensionistico

Partiamo da due presupposti: le pensioni dei lavoratori più giovani arriveranno sempre più tardi e con importi sempre più bassi e il TFR, ovvero la famosa liquidazione, viene vista come una sorta di jolly da giocare per risolvere le situazioni spinose; sono questi i punti di partenza di un progetto a cui sta... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altri media

INPS È stato pubblicato sul sito dell'Inps l'aggiornamento del monitoraggio dei trattamenti pensionistici liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti nel complesso (comprensivo delle contabilità separate e degli ex Enti creditizi) e nelle ... (TrapaniOk)

L'aumento dell'età pensionabile sta provocando una drastica riduzione nel numero delle nuove pensioni Inps. Esattamente il 34,5% in meno rispetto allo stesso periodo del 2015 ... (Leonardo.it)

Roma, 21 apr. (askanews) - Nei primi tre mesi del 2016 le nuove pensioni liquidate dall'Inps sono calate a 95.381 rispetto al primo trimestre dell'anno precedente, quando erano state 145.618. (La Prealpina)

Dall'osservatorio Inps emerge che con l'inasprimento dei requisiti per l'uscita dal lavoro meno persone sono riuscite a far richiesta. I parasubordinati hanno preso in media 169 euro, i coltivatori 600 euro, gli artigiani 886. (Il Fatto Quotidiano)

A renderlo noto l'Osservatorio Inps in un comunicato che parla del monitoraggio sui ... (TuttoPerLei.it)

Nel primo trimestre del 2016 le nuove pensioni liquidate sono state 95.381 con un calo del 34,5% rispetto allo stesso periodo del 2015. (Alghero News Italy)