Sainz: "Obiettivo vittoria". Per Leclerc "gestione gomme da incubo"

"Qualifica molto complicata e combattuta fino alla fine, infatti ero convinto che il mio ultimo giro bastasse per la pole, invece è arrivato Russell... Partiamo comunque da una buona posizione, credo di poter fare bene. Dobbiamo mantenere la fiducia: si può vincere, anzi è il nostro obiettivo. La strategia domani sarà completamente diversa. La Mercedes oggi portava le gomme in temperatura prima di noi, poi noi recuperavamo nel corso del giro. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Canale TV: Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Tv8 La Formula 1 sbarca a Las Vegas dove Max Verstappen ha la prima vera occasione per laurearsi Campione del Mondo 2024. Nella città del peccato, là dove un anno fa l’olandese vinse davanti a Charles Leclerc, polemizzando per lo “show eccessivo” costruito attorno al Circus, Max ha l’opportunità di chiudere definitivamente il Mondiale Piloti. (la Repubblica)

C'è un pizzico di Inter nel Gran Premio di Las Vegas. Al termine delle qualifiche, è stato lo chef Gianluca Conte a premiare Russell Daniele Mari Direttore 23 novembre - 09:25 (fcinter1908)

Queste le sue parole a Sky Sport, evidentemente deluso: “Ho sprecato una bella occasione: potevo essere in pole e non lo sono, proveremo a rimediare domani, oggi è andata com’è andata, domani ci sarà da lottare. (OA Sport)

Gp Las Vegas F1, Russell pole con Mercedes e Ferrari insegue

La Ferrari, nella qualifica numero 22 della stagione di F1 in corso, ha continuato il lavoro sulla mescola rossa durante la Fp3, senza modificare in modo significativo il setup. Dal punto di vista dell’handling, si è osservato un generale eccesso di rotazione, con un bilanciamento che, alle velocità minori, è abbastanza spostato verso il retrotreno della vettura italiana. (FUNOANALISITECNICA)

Nel freddo gelido della notte nel deserto, la monoposto si è accomodata docilmente in quella finestra di utilizzo che sembra sfuggire in altre circostanze, consentendo a Russell di prodursi in un primo settore che gli ha consentito di annichilire la concorrenza. (Automoto.it)

Terzo posto per la sorprendente Alpine del francese Pierre Gasly (1'32''664), che apre la seconda fila completata dall'altra Ferrari: il monegasco Charles Leclerc ottiene il quarto tempo girando in 1'32''783. (Adnkronos)