Ucraina, Zelensky: ''Usa non possono obbligarci a negoziare, guerra finirà nel 2025 solo alle nostre condizioni", Musk: "Che senso dell'umorismo" - VIDEO

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato in radio che "gli Stati Uniti non possono obbligarci a sederci al tavolo e negoziare, siamo un Paese indipendente". Il responsabile del dipartimento per l’Efficienza governativa, Elon Musk, ha subito replicato su X: "Ha un incredibile senso dell'umorismo”. Il leader ucraino ha inoltre detto, contraddicendosi, di “fare tutto il possibile affinché la guerra finisca nel 2025, attraverso mezzi diplomatici, ma i negoziati per il bene dei negoziati non porteranno a nulla. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

L'analisi di Fabio Tonacci. (la Repubblica)

LaPresse (LAPRESSE)

Il bilancio, al momento, è provvisorio ed è destinato a crescere. Un attacco missilistico russo ha colpito oggi la città meridionale di Odessa uccidendo 10 persone e provocando 43 feriti. (Today.it)

La corsa contro il tempo di Zelensky per vincere la guerra prima che arrivi Trump

Inviata a Kyiv (Famiglia Cristiana)

Ucraina, attacco russo a dormitorio di una scuola a Sumy: 7 morti 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

MOSCA. La pioggia di missili e bombe russe che si è abbattuta negli ultimi giorni sull’Ucraina, prendendo di mira le centrali dell’elettricità e del riscaldamento, costringe di nuovo l’Ucraina a vivere blackout lunghi ore e giorni. (La Stampa)