Notizie - Censimento della Popolazione e delle Abitazioni anno 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Descrizione Il 1 ottobre 2024 ha inizio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni le cui rilevazioni termineranno il 23 dicembre 2024. Il Comune di Reggio Calabria, in quanto Comune autorappresentativo, è tenuto ogni anno alla realizzazione del Censimento attraverso l'effettuazione di una "Indagine Areale" e di una "Indagine da Lista". L'obiettivo è rilevare, attraverso un campione di famiglie, le principali caratteristiche della popolazione e le condizioni sociali ed economiche del territorio e che consentiranno all'Istat, grazie all'uso integrato di rilevazioni statistiche e dati provenienti da fonti amministrative, di fotografare l'intera popolazione reggina. (Comune di Reggio Calabria)
Ne parlano anche altre testate
In occasione del Censimento permanente della popolazione 2024 – previsto dal 7 ottobre al 23 dicembre –, verrà attivato ad Aosta il Centro comunale di rilevazione al quale potranno rivolgersi le famiglie che fanno parte del campione individuato dall’Istat, per chiarimenti e assistenza alla compilazione del questionario. (AostaSera)
1 – La famiglia riceve una lettera e l’informativa con le credenziali di accesso al canale web e può compilare il questionario online in autonomia oppure, se lo richiede, con il supporto del Comune. SAN BENEDETTO DEL TRONTO. (La Nuova Riviera)
RACCONIGI – Dal 7 ottobre 2024 partirà il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolgerà circa 1 milione di famiglie in 2.530 comuni di tutta Italia. Tra i comuni selezionati c’è anche Racconigi, dove la rilevazione interesserà solo una parte dei cittadini e del territorio comunale. (Quotidiano Piemontese)
L’Istat – Istituto nazionale di statistica – lancia dal 7 ottobre il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che interesserà in tutta Italia un campione di famiglie nell’ultimo trimestre del 2024. (ravennanotizie.it)
Quest'anno, il censimento coinvolgerà un campione rappresentativo di famiglie messinesi, fornendo dati cruciali sulle caratteristiche socio-economiche della nostra comunità. Il Comune di Messina annuncia l'avvio del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, che si svolgerà dal 1° ottobre al 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Le famiglie coinvolte nella raccolta dati riceveranno la lettera informativa LECCO – Con il mese di ottobre è partito il Censimento Istat 2024, che coinvolgerà circa 1 milione di famiglie distribuite in 2.530 Comuni. (Lecconotizie)