Unicredit-Bpm, Bilanzuoli (Uilca): quello che conta è la validità del progetto industriale

Unicredit-Bpm, Bilanzuoli (Uilca): quello che conta è la validità del progetto industriale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Diario del Lavoro ECONOMIA

L’interesse avanzato da Unicredit nei confronti di Bpm sta animando il mondo del credito e quello della politica, con la maggioranza spaccata sull’operazione. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Bilanzuoli, segretario nazionale della Uilca, il sindacato del credito della Uil Qual è la vostra posizione sull’operazione Unicredit-Bpm? Stiamo facendo diverse valutazioni sull’annuncio dell’Ops mossa su Banco Bpm da Unicredit. (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altre fonti

L’Ops lancia da Unicredit su Banco Bpm ha colto di sorpresa in molti e provocato più di un malumore. (Finanzaonline)

Lo sa addirittura l'interessato perché nel prospetto presentato al punto 1.4 c'è scritto che chiederanno l'autorizzazione per il golden power". "Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato, poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare, lo prevede la legge, niente di strano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Che cosa hanno detto dell'Ops di Unicredit su Banco Bpm il presidente di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, e il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli Sorpresa: mentre il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, non si è sbilanciato sull’Ops di Unicredit su Banco Bpm, il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, non ha esitato ad esternare parole di apprezzamento per la mossa del gruppo capeggiato da Andrea Orcel: «L’operazione – ha detto Messina a proposito dell’Ops di Unicredit su Banco Bpm – industrialmente è molto simile a quello che noi facemmo con Ubi. (Start Magazine)

UniCredit lancia scambio su Banco BPM, Orcel: "Nessuna ambizione su MPS"

Poi esiste una legge, che non ho scritto io, che è la legge del golden power, e che il governo valuterà perché deve valutare". "Esiste una legge, esiste il mercato, e una legge di mercato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’offerta pubblica di scambio su Banco BPM lanciata da UniCredit poteva avere, sulla carta, tre ostacoli: l’attuale management guidato da Giuseppe Castagna, il Governo in carica che pensava di aver costruito nel filotto Banco BPM-Anima-MPS un polo bancario amico (da cui le reazioni scomposte a mercati aperti, ndr) e la rivale di sempre, Intesa Sanpaolo, non lieta di perdere il primato bancario raggiunto in Europa. (Advisoronline)

UniCredit lancia una proposta di acquisizione volontaria su Banco Bpm per un valore di circa 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni (Infoinsubria)