Come andrà questa settimana dei mercati? Cosa farà ENEL?

Previsioni sui mercati per la settimana-Foto da pixabay.com Stiamo assistendo a mercati a due velocità dfferenti. Quelli europei, complice la situazione politca francese, sono scesi dai massimi di oltre il 6%, mentre Wall Street veleggia sui massimi annuali. In contesti similari, questa situazione è dutata poco. Cosa intendiamo? Riteniamo che da questa settimana, o l’Europa si riporterà al rialzo, oppure Wall Street si adeguerà al ribasso. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Il colloquio ha fatto emergere la comune volontà di dare continuità ai risultati del Vertice G7 di Borgo Egnazia in vista del Summit G20 di Rio de Janeiro, in una prospettiva di sinergia tra le due Presidenze, a partire dai temi dello sviluppo dell’Africa, dell’intelligenza artificiale, della transizione energetica e della sicurezza alimentare. (quotidianodipuglia.it)

Si è concluso il colloquio bilaterale tra il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, e il presidente brasiliano, nonché presidente di turno del G20, Inacio Lula da Silva. “Olaf Scholz ha espresso solidarietà al popolo brasiliano per le inondazioni del Rio do Sul“, spiegano le fonti, “hanno parlato della situazione politica in Europa e America Latina e dei conflitti a Gaza e in Ucraina. (StrettoWeb)

Brundisium.net La delegazione brasiliana che ha partecipato al vertice del G7 è stata ospite nella Marina di Carovigno. Oggi i saluti con la comunità carovignese. (Virgilio)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro bilaterale con il Presidente della Repubblica Federale del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva. (Governo)

Lula è oggi forse il leader di "sinistra-sinistra" più potente del mondo, esclusi ovviamente regimi cubani od orientali. "Grazie all'Italia e complimenti". (Liberoquotidiano.it)

Il colloquio ha fatto emergere la comune volontà di dare continuità ai risultati del Vertice G7 di Borgo Egnazia in vista del Summit G20 di Rio de Janeiro, in una prospettiva di sinergia tra le due Presidenze, a partire dai temi dello sviluppo dell’Africa, dell’intelligenza artificiale, della transizione energetica e della sicurezza alimentare. (Governo)