Bove potrà tornare a giocare? «Aritmia ventricolare con torsione di punta» è la possibile diagnosi: cosa succede ora

«Edoardo? Sta bene e dice in continuazione vojo gioca’, fatemi gioca’». È passata da poco l’ora di pranzo quando il d.g. della Fiorentina Alessandro Ferrari strappa un sorriso a chi lo ascolta. Bove infatti è lucido e pimpante, una notizia bellissima e già emersa in mattinata dopo che il 22enne centrocampista romano si era svegliato da solo ed era stato estubato perché in grado di respirare autonomamente. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Anche questo è presto per dirlo. L'aritmia accusata da Bove può essere causata da una malattia cardiaca strutturale di origine per l'appunto genetica. Oppure, questa tipologia di anomalie cardiache, può essere anche di natura isolata e irripetibile, provocate da un virus che a sua volta può causare una malattia transitoria, come per esempio la miocardite. (Viola News)

Da solo e con i pensieri che frullano. Tra ansia e voglia di vivere, su quel letto di ospedale gioca le sue tante partite. (La Gazzetta dello Sport)

Inter, il giovane calciatore Edoardo Bove , 22 anni, è crollato improvvisamente sul campo da gioco, destando grande preoccupazione tra compagni, ... (Virgilio)

Balzaretti: "Bove? Anche a me trovarono un'aritmia. Episodio che mi tocca perché..."

Sullo sfondo si avvicina il responso sul suo futuro di calciatore, almeno in Italia: come spiegato dal professor Domenico Corrado, ordinario di cardiologia a Padova, dove dirige il Centro per le cardiomiopatie genetiche e cardiologia dello sport, "quando c’è un arresto cardiaco da aritmia ventricolare, le linee guida impongono il defibrillatore sottocutaneo". (Viola News)

Le due i… (La Repubblica Firenze.it)

Dopo quanto accaduto a Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter, Federico Balzaretti ha voluto raccontare un episodio legato alla sua carriera nel corso di Elastici, format di Cronache di Spogliatoio. (Fcinternews.it)