Elezioni regionali: come e quando si vota, tutte le istruzioni

Il Savonese si prepara ad eleggere il presidente della Regione e i nuovi componenti del consiglio regionale. Nelle 308 sezioni elettorali della provincia, in base ai dati della Prefettura, voteranno 243.868 elettori (117.009 uomini e 126.859 donne). Delle 308 sezioni due sono ospedaliere, una al Santa Corona di Pietra Ligure e una al San Paolo di Savona. Ci sono nove candidati alla presidenza e 19 liste Quando si vota Le elezioni si svolgono domenica 27 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il voto in Liguria è più importante di un pur importante voto per eleggere il Presidente della Giunta regionale. (Il Riformista)

"Ogni volta che faccio un discorso alla Spezia mi commuovo. Oggi siamo qua tutti insieme perché crediamo nella democrazia e siamo persone per bene. (Telenord.it)

Da quando venne azzerato il conflitto sociale in età giolittiana tra le combattive maestranze del porto (i camalli del carbone, i carbuné) e un padronato sulla difensiva, spalleggiato dalla polizia che chiudeva la Camera del Lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Sono gli elettori liguri chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente e il consiglio della Regione Liguria. .341.799. (RaiNews)

Intervengono la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs, Elena Bonetti e (da remoto) Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (La Repubblica)

Il centrodestra si presenta con la stessa coalizione del governo nazionale, a sostegno di Marco Bucci, sindaco uscente di Genova; mentre il centrosinistra, riunito nel campo largo, sostiene Andrea Orlando. (RaiNews)