Commozione ai funerali di Franco Gatti. L’omelia: “Ora è tornato ad abbracciare il suo Alessio”

Tanta commozione ai funerali di Franco Gatti, il “baffo” dei Ricchi e Poveri scomparso a 80 anni lo scorso martedì. Questa mattina a Nervi, nella chiesa di San Siro, le esequie celebrate da Fra Mauro, cappellano dell’ospedale San Martino di Genova. Ai funerali, accanto alla moglie Stefania e alla figlia Federica e ai familiari, c’erano i compagni e amici di sempre, colleghi della band, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La scomparsa di uno dei membri degli Abba italiani chiude l'epopea di un gruppo nato più di mezzo secolo fa (la Repubblica)

Sulle note di «Can't help falling in love» di Elvis risuonate in chiesa, suo cantante preferito, a centinaia si sono ritrovati per salutare il musicista, tanta gente comune. Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. (Gazzetta del Sud)

Ventidue milioni di dischi venduti nei 48 anni di attività, per una band diventata simbolo della canzone italiana nel mondo. Soprannominato ‘baffo’, Gatti aveva fatto parte dei Ricchi e Poveri fin dalla fondazione del gruppo, avvenuta a Genova nel 1967, e diventato una delle realtà italiane con il maggior numero di dischi venduti. (LA NAZIONE)

× Il tuo browser è obsoleto. Su Franco e i Ricchi e Poveri Morselli dice: "Hanno lasciato il segno per le loro capacità e la grande umiltà che era anche la caratteristica più spiccata di Franco, con lui agli inizi della mia e della sua carriera, negli anni '60 di dividevamo il palco". (Primocanale)

Siete ricchi di idee ma poveri in canna. Era la quinta volta che gli davano buca. (Il Fatto Quotidiano)

Funerali Franco Gatti, folla commossa e funzione celebrata sulle note di Elvis Si sono tenuti nella mattinata di giovedì 20 ottobre i funerali di Franco Gatti, scomparso lo scorso martedì. La cerimonia, organizzata nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, si è aperta con un lungo applauso all’ingresso della bara del musicista mentre riecheggiavano le note di Can’t help falling in love di Elvis Presley, il cantante preferito del “baffo” dei Ricchi e Poveri. (Yahoo)