La Lombardia: Fontana recuperi i crediti nei confronti di Salis

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Vendetta politica della destra nei confronti di Ilaria Salis, l’eurodeputata eletta nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra e quindi scarcerata dall’Ungheria, dove era detenuta da oltre un anno per aggressione nei confronti di un gruppo di neonazisti. Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato con 45 voti a favore e 19 contrari una mozione di Fdi che impegna il presidente della Lombardia, il leghista Attilio Fontana, a recuperare attraverso l'Aler, Azienda lombarda edilizia residenziale, i crediti nei confronti di Salis per la presunta occupazione abusiva di case popolari. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

La neo-eurodeputata eletta nelle file di Alleanza Verdi e Sinistra e presentata da Fratoianni e Bonelli come una risposta alle politiche anti-democratiche del premier ungherese Viktor Orban, ha detto di non avere "nulla di cui scusarsi" a proposito della vicenda della casa popolare Aler occupata abusivamente in passato. (Liberoquotidiano.it)

La mozione era stata presentata da Marcello Ventura di Fratelli d'Italia e faceva riferimento al caso scoppiato nei giorni scorsi. (WIRED Italia)

"Borrelli ha fatto una cosa sacrosanta, che avrei fatto anche io, aiutando quella persona a rientrare nella sua casa. Ma questo caso non ha nulla a che vedere con la Salis". (Adnkronos)

Lombardia, 'Salis paghi i debiti': via libera a mozione FdI al Pirellone

Una mozione riscritta e corretta nei passaggi in cui era sbagliata, dal momento che Ilaria Salis, neo eletta al Parlamento Europeo con Avs, da occupante abusiva non poteva dover versare un «canone d'affitto»: il testo presentato nelle scorse settimane dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia Marcello Ventura, e firmato da tutto il gruppo consiliare, è approdato mercoledì mattina nell'aula del Pirellone completamente rivisto. (Corriere Milano)

Ed è subito Salis. (Liberoquotidiano.it)

Animi accesi in Consiglio regionale: esposti i cartelli 'occupare non è un diritto" (LAPRESSE)