Meteo. Incendi Los Angeles, una rara combinazione di eventi li rendono devastanti
I devastanti incendi che stanno interessando l'area di Los Angeles sono il risultato di una serie di fattori combinati rari per questo periodo dell'anno: i venti di Santa Ana estremamente forti, con raffiche che superano i 160 km/h, e condizioni di siccità record dovute a mesi senza piogge significative Dal maggio scorso, infatti Los Angeles ha ricevuto solo 5mm di pioggia, rendendo questo periodo uno dei più secchi mai registrati (3bmeteo)
Ne parlano anche altre testate
Jamie Lee Curtis racconta su Instagram l'emozionante esperienza vissuta a causa degli incendi che stanno devastando Los Angeles. L'attrice esprime gratitudine per i soccorritori e invita i suoi follower a diffondere informazioni verificate. (ilmessaggero.it)
Più di 100 mila persone hanno ricevuto l’ordine di abbandonare le loro case, molte sono fuggite con solo quello che portavano addosso. Los Angeles brucia. (ilmessaggero.it)
Questo viale, lungo circa 35 chilometri, collega il centro della metropoli all'oceano Pacifico, passando per quartieri che incarnano il sogno californiano e la cultura pop globale. Sunset Boulevard: il simbolo di Los Angeles, oggi ferito dagli incendi Sunset Boulevard, è una delle strade più iconiche di Los Angeles: è molto più di un semplice percorso che attraversa la città. (ilmessaggero.it)
Un panorama da film apocalittico e stavolta è apparso proprio dalla collina di West Hollywood, come testomoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (la Repubblica)
Martedì 7 gennaio nella contea di Los Angeles, in California, sono divampati tre grandi incendi che, a causa dei forti venti, si sono estesi molto velocemente e sono fuori controllo. Secondo le ultime dichiarazioni del caposquadra dei vigili del fuoco Anthony Marrone, due persone sarebbero morte e ci sarebbe un “numero significativo” di feriti. (LifeGate)
L’incendio ha distrutto già 4.300 ettari a nord della città . (Il Fatto Quotidiano)