Palio di Siena 2024: secondo rinvio per il maltempo. Carriera giovedi’ 4 luglio

La bandiera verde al Palazzo Pretorio (Foto FB Comune di Siena) SIENA – Niente da fare per il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. E’ stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio 2024, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo (Firenze Post)

La notizia riportata su altri media

Il meteo non concede una tregua a Piazza del Campo: ieri la pioggia aveva fatto capolino con i fantini già ai canapi e l’annuncio dell’allineamento delle Contrade, costringendo il mossiere a richiamare i fantini nell’Entrone; oggi il maltempo ha imperversato nella città toscana e alle ore 18.05 è arrivato l’annuncio più temuto, ovvero quello dell’indisponibilità di presentarsi sul tufo all’ombra della Torre del Mangia per disputare la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano. (OA Sport)

La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo. È stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. (gonews)

Le contrade che vi parteciperanno sono dieci: ecco tutti gli accoppiamenti tra contrade, cavalli e fantini. Martedì 2 luglio si terrà la prima corsa del Palio di Siena 2024. (Fanpage.it)

Piove ancora sopra Siena, Palio rinviato: si corre oggi

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tutte le carriere di Provenzano rinviate di due giorni. 18.03, bandiera verde. Per il secondo giorno consecutivo, Giove Pluvio ha fatto cadere i suoi strali su Siena e sul Palio che è ancora una volta rinviato. (oksiena.it)

Confermati gli orari stabiliti: i cavalli usciranno dal Cortile del Podestà alle 19. Dopo il secondo rinvio del Palio di Siena, ieri sera e sempre per motivi legati al maltempi, la sindaca Nicoletta Fabio ha firmato una nuova ordinanza che contiene le indicazioni per correre la Carriera oggi. (Il Fatto Quotidiano)