Il soft landing favorisce gli asset rischiosi
“I timori dei mercati per un'imminente flessione globale sono esagerati”. Il team degli economisti di Schroders sottolinea che “l'aumento della disoccupazione negli Stati Uniti è dovuto a un'eccessiva debolezza dell'indagine sull'occupazione, incoerente con una serie di altri indicatori sul mercato del lavoro”. “Quest’ultimi - proseguono gli analisti - segnalano infatti un raffreddamento delle condizioni, piuttosto che un crollo. (Advisoronline)
Su altri giornali
“Il numero dei distretti che hanno riportato un’attività economica piatta o in rallentamento è salito da cinque del periodo precedente a nove nel periodo attuale”. E’ quanto emerge dal Beige Book, il rapporto sulle condizioni economiche degli Stati Uniti, che la Federal Reserve pubblica otto volte l’anno. (Borse.it)
Wall Street chiude in leggero ribasso: Dow Jones +0,1%, S&P 500 -0,2%, Nasdaq -0,3%. L’attività economica negli Stati Uniti è risultata piatta o in rallentamento in nove distretti e in leggera crescita in tre distretti. (business24tv.it)
Lo conferma il Beige Book della Federal Reserve, il consueto bollettino mensile della banca centrale statunitense, che dipinge lo stato dell'economia nei dodici distretti della Fed. L'economia USA è chiaramente in frenata, se non totalmente in recessione. (LA STAMPA Finanza)
Fed: Beige Book, crescita economia piatta o in rallentamento in maggior parte distretti (Il Sole 24 ORE)
L’economia statunitense mostra segnali evidenti di rallentamento, se non di una recessione imminente, come confermato dal Beige Book della Federal Reserve. Il rapporto mensile, che analizza l’andamento economico nei dodici distretti Usa della banca centrale, dipinge un quadro preoccupante e alimenta le aspettative di un taglio più deciso dei tassi d’interesse nel prossimo autunno. (Economy Magazine)
Il beige book di ieri sera non ha detto nulla di buono sullo stato dell’economia Usa, risultata per lo più “piatta o in rallentamento”. Attesa ora per il dato chiave di domani sull’occupazione. Le borse europee sono viste aprire deboli (FIRSTonline)