Dopo la neve (scarsa) sole e freddo, temperature in rialzo da lunedì

Dai cinque ai dieci centimetri di neve in montagna sopra i 1500 metri, poco più di una spolverata nel fondo valle, qualche fiocco in pianura: è questo il bilancio della nevicata di giovedì, tanto annunciata quanto deludente. A differenza di quanto è avvenuto oltre confine dove invece la neve è caduta in abbondanza. A favorire l' imminente partenza della stagione sciistica quindi più dei fiocchi naturali saranno servite soprattutto le basse temperature che stanno permettendo di attivare gli impianti di innevamento programmato che in questi giorni stanno lavorando a pieno regime. (L'Eco del Chisone)

Ne parlano anche altre testate

E' in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l’Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo. Come cambia il clima (Livesicilia.it)

Anticiclone extratropicale in arrivo sull'Italia, tornano sole e caldo (ma non ovunque). Ecco le previsioni

Meteo. Weekend con l'anticiclone e tempo stabile, ma non per tutti soleggiato. Ecco cosa accadrà Residui fenomeni sabato sul basso Adriatico, disturbi domenica sull'alto Tirreno, per il resto tempo stabile e soleggiato. (3bmeteo)

Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. La perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, si sta spostando verso sud, toccando anche le regioni del centro. (ilmessaggero.it)