I sindaci Pd piemontesi convocano una riunione per Lo Russo all’Anci

Nelle chat dei sindaci Pd che si stanno confrontando per capire cosa fare della presidenza Anci, è partita in queste ore una richiesta da parte degli amministratori piemontesi: tenere formalmente un’assemblea interna, prima dell’avvio dei lavori in programma mercoledì alle 12,30, in cui contarsi e decidere chi sarà il candidato presidente. Il momento buono potrebbe essere martedì, una volta calma… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindaco di Napoli favorito dalle parti del Nazareno e' risultato fin da subito il piu' adatto a consolidare il campo largo,... Il Pd ha scelto: sara' Gaetano Manfredi il prossimo presidente dell'Anci. (Virgilio)

È quanto apprende Repubblica a pochi giorni dall’assemblea Anci di Torino. (La Repubblica)

Amara delusione per il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, da mesi in corsa per il titolo di "sindaco dei sindici". L'ultima parola spettava alla segretaria del Partito democratico Elly Schlein che - secondo i rumors - avrebbe preferito il profilo di Manfredi, unica vera espressione di successo del campo largo rispetto alle ultime tornate elettorali. (Torino Cronaca)

Anci, via libera del Pd: Manfredi sarà nuovo presidente

La notizia, anticipata dal quotidiano ‘La Repubblica’, trova riscontro negli ambienti politici regionali. Le cariche verranno formalizzate mercoledì mattina, nella riunione che si svolgerà a Torino. CAMPOBASSO. (isnews.it)

“Viviamo una stagione complessa nella quale i problemi economici, la riduzione del potere d’acquisto, i contrasti sociali e le difficoltà lavorative e abitative rendono il vivere molto difficile. Oggi dobbiamo rilanciare la sfida partendo dai Comuni, dalle grandi Città e dai piccoli Comuni dalle aree interne e delle aree costiere per fare in modo che ci sia una nuova fase di crescita e di cambiamento che tutti ci chiedono”. (Ottopagine)

Sarà Gaetano Manfredi il successore di Antonio Decaro alla presidenza dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani). Il sindaco di Napoli, secondo quanto confermano fonti dem, avrebbe vinto la sfida tutta interna al centrosinistra con il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che dovrebbe diventare vicepresidente e coordinatore dei sindaci dem. (LAPRESSE)