Anarchici in piazza a Torino, corteo contro la riapertura del Cpr di corso Brunelleschi

Anarchici in piazza a Torino, corteo contro la riapertura del Cpr di corso Brunelleschi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Il corteo, circa cinquecento partecipanti, è partito alle 17.30 da piazza Robilant e ha percorso via Vincenzo Lancia. «Questo è solo l’inizio. Se credete che la riapertura del Cpr passerà inosservata, non avete capito nulla». «Cpr = lager». È lo striscione affisso in piazza Robilant, punto di ritrovo degli anarchici. Oltre un centinaio di manifestanti si è radunata qui per il corteo nazionale «contro la riapertura del Cpr di corso Brunelleschi». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

"I CPR bruciano ancora contro il razzismo di Stato e i suoi complici”. Questo lo striscione alla testa della manifestazione del centro sociale Gabrio a cui hanno aderito molte associazioni provenienti da tutta Italia. (TorinOggi.it)

Siamo di fronte ad una sinistra estrema che cerca il pretesto per colpire lo Stato. “Inaccettabile la violenza a suon di bombe carta contro la polizia andata in scena a Torino oggi. (La Voce del Patriota)

In diretta da Torino, il corteo si oppone alla riapertura del Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Corso Brunelleschi, chiuso nel 2023 a causa di inadeguatezza e problemi di gestione. Questa prospettiva è contestata con fermezza da enti locali e associazioni, che richiedono investimenti in soluzioni più dignitose per i migranti. (La Repubblica)

Riapertura del Cpr di Corso Brunelleschi, in centinaia al corteo: 'Contro il razzismo di Stato'

Alcune centinaia di persone si sono ritrovate oggi pomeriggio a Torino, in piazza Robilant, nel quartiere Borgo San Paolo, per protestare contro la possibile riapertura del centro di permanenza per il rimpatrio, di corso Brunelleschi (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Erano almeno 600, secondo la questura, a muoversi da... (Virgilio)

Questo lo striscione alla testa della manifestazione del centro sociale Gabrio a cui hanno aderito molte associazioni... 'I CPR bruciano ancora contro il razzismo di Stato e i suoi complici". (Virgilio)