Bimba morta in auto a Roma, il padre indagato per omicidio colposo
È indagato per omicidio colposo il padre della bimba di 14 mesi morta mercoledì scorso dopo essere stata dimenticata dal padre nel sedile posteriore dell'auto alla Cecchignola. L'accusa per l'uomo, un carabiniere di 45 anni, è legata al fatto che il seggiolino non era dotato del dispositivo anti-abbandono, obbligatorio dal 2019. Bimba morta a Roma dimenticata in auto dal padre: forse il seggiolino non aveva il dispositivo anti abbandono L'inchiesta Nell'ambito dell'inchiesta della Procura, coordinata dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, è stata disposta l'autopsia sul corpo della bimba, anche se in base a una prima ricostruzione il decesso sarebbe avvenuto per un collasso. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Omicidio colposo. Questa l’accusa che la Procura di Roma contesta al padre della bimba di 14 mesi trovata morta nella sua auto mercoledì scorso alla Cecchignola, a Roma. L’accusa nasce dal fatto che il seggiolino della bimba non aveva il dispositivo anti abbandono, che invece è obbligatorio per legge dal 2019. (infodifesa.it)
Sentito dagli inquirenti, il padre ha riferito che quella mattina era convinto di aver lasciato la figlia al nido. Intanto il procuratore aggiunto Paolo Ielo ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima. (LaPresse)
Una bambina di soli 14 mesi è morta a Roma, dimenticata dal padre nell’auto parcheggiata. Il padre è un carabiniere, avrebbe dovuto portarla all’asilo che si trova vicino al suo posto di lavoro. (Il Quotidiano del Lazio)
Si tratta di casi in cui i genitori o i caregiver dimenticano i loro bambini in macchina, esponendoli a temperature elevate e mettendoli a rischio di asfissia e morte. In Italia, l’ultimo caso avvenuto a Roma rappresenta l’undicesimo dal 1998. (Ecoo)
La Sindrome del Bambino Dimenticato (nota anche come Forgotten Baby Syndrome o FBS) è un fenomeno allarmante che si verifica quando i bambini vengono accidentalmente lasciati all’interno delle automobili parcheggiate. (Microbiologia Italia)
Agenzia 'Tragico incidente non propriamente classificabile né come forgotten baby syndrome né come amnesia dissociativa' (La Sicilia)