Addio a Little Richard, muore a 87 anni il padre del rock’n’roll

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Sebbene non abbia mai più raggiunto la top 10 dopo il 1958, l’influenza di Little Richard è stata enorme.

Little Richard, padre fondatore del rock and roll, è morto sabato 9 maggio.

“Ho sentito Little Richard e Jerry Lee Lewis, e basta”, dichiarò Elton John nel 1973.

I Beatles registrarono molte delle sue canzoni, tra cui “Long Tall Sally” e la voce di Paul McCartney su quei brani – e lo stesso “I Down” dei Beatles – rese omaggio allo stile di Little Richard. (BergamoNews.it)

Su altre testate

A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)

Nato a Macon, Georgia, il 5 dicembre 1932, Little Richard (vero nome Richard Danny Penniman) divenne famoso grazie a uno stile travolgente al piano e al suo look innovativo nell'America conservatrice del dopoguerra. (AGI - Agenzia Italia)

All'anagrafe di Macon, Georgia, era registrato come Richard Wayne Pennyman, ma fin da bambino il suo soprannome è stato Little Richard. In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. (Ticinonews.ch)

Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Durante la sua carriera ha pubblicato canzoni senza tempo come “Long Tall Sally”, “Good Golly Miss Molly” e “Lucille” fino alla conosciutissima “Tutti Frutti”, tra i brani più coverizzati della storia della musica. (End of a Century)

Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. Sono davvero numerosi i gruppi e musicisti rock che si sono apertamente ispirati a Little Richard. Little Richard è tragicamente scomparso nella giornata di ieri, 9 maggio, all’età di 87 anni. (R3M)

Little Richard, pseudonimo di Richard Wayne Penniman, nacque a Macon nel 1932. Figlio di una cattolicissima famiglia georgiana, Little Richard è cresciuto immerso nella musica religiosa. (ilGiornale.it)